Probabile formazione Udinese / Modulo a specchio per i friulani, rispetto al Toro. Panchina per Badu, confermato Fofana a centrocampo

Dopo aver affrontato il Palermo, e soprattutto dopo essersi ripreso da una serie di prestazioni a dir poco opache, l’Udinese del nuovo tecnico, Luigi Delneri, vuole continuare così. E per farlo avrĂ  bisogno di battere il Toro, ferito nell’orgoglio dopo la brutta prestazione contro l’Inter di mercoledì scorso. Per questo motivo, i friulani scenderanno in campo con una formazione offensiva questa sera alla “Dacia Arena”, optando per un modulo speculare a quello proposto da Mihajlovic: il 4-3-3.

Tanta scelta per i bianconeri, ma al contempo tante certezze in vista della partita che fra qualche ora andrĂ  di scenza. Davanti al solito Karnezis, senza l’infortunato Armero, l’allenatore ex Sampdoria ha intenzione di schierare Widmer a destra e Samir a sinistra, con Danilo e Felipe (in ballottaggio con Angella) a giostrare al centro.

A centrocampo, la notizia è che va nuovamente verso la panchina Badu, elemento chiave nell’Udinese del recente passato, a differenza della rivelazione Fofana, che ieri Mihajlovic ha ammesso di aver seguito per un possibile acquisto al Toro. Oltre all’ex City, spazio al belga Kums (in vantaggio proprio su Badu) e Hallfredsson, le cui ultime prestazioni sono state sicuramente in crescita.

Il tridente offensivo è, poi, di tutto rispetto: giocherĂ  Zapata, ormai inamovibile, con Thereau e soprattutto De Paul, che i tifosi del Toro ricorderanno bene. L’attaccante argentino, che porta il 10 che fu di Di Natale, era stato seguito per anni da Petrachi in passato, senza però che venisse affondato il colpo. Ora è in Italia, e sta gradualmente ambientandosi, dimostrandosi particolarmente utile alla manovra corale offensiva dei bianconeri. La difesa del Toro dovrĂ  stare davvero molto attenta.

Probabile formazione Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Hallfredsson; De Paul, Zapata, Thereau. A disp. Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Wague, Balic, Jankto, Badu, Lucas Evangelista, Matos, Perica. All. Delneri

Indisponibili: Ewandro, Armero, Kone.


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni64
8 anni fa

Anche noi lo siamo per loro

tric
8 anni fa

Brutti clienti!

Toro, Falque o Ljajic: Boyé manda al ballottaggio i due ex giallorossi

Udinese-Torino / Le formazioni ufficiali